fbpx

Una gatta di nome Fiamma

di M. Valeria Manconi –
Una gatta di nome Fiamma è un libro illustrato per bambini, ma anche per adulti. Lei, Fiamma, racconta, in prima persona, la sua vita. Per tanto tempo è stata una gatta randagia e ricorda quel periodo con nostalgia, viveva al porto con la sua unica figlia in mezzo a tanti pericoli.
Dopo essere stata salvata, ha trovato una nuova famiglia che descrive in modo molto ironico.
Qui è molto felice, anche se per alcuni periodi si trova costretta a vivere con un cane strampalato e una gatta un po’ snob. Nel frattempo nel suo quartiere alcuni animali si trovano in pericolo.
Fiamma cerca in tutti i modi di aiutarli. Corre tanti pericoli, ma non perde la comprensione e l’amore verso il prossimo, anche se questo non è contraccambiato.
Come finirà quest’avventura? Riuscirà Fiamma a salvare tutti? 

M. Valeria Manconi

Qualche curiosità biografica
Mi chiamo M. Valeria Manconi. Sono una mamma e una maestra d’ asilo. Scrivere è sempre stata la mia passione, ma solo di recente ho iniziato a scrivere storie per i bambini.
Questo libro è nato per le mie figlie, leggevamo insieme i capitoli e loro realizzavano dei disegni. Il libro è, infatti, illustrato dalla mia bimba più grande. Con le parole e attraverso i disegni raccontiamo le avventure, un po’ fantasiose, dei nostri gatti.
Nel mio libro ho messo me stessa: ironia, avventura, amore e comprensione.
Una gatta di nome Fiamma

Questo libro appartiene alla categoria Proposte.
La presentazione è stata scritta dalla stessa autrice

Booklandia
Seguimi
Latest posts by Booklandia (see all)
Booklandia

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” Il blog di chi ama leggere