fbpx

I segreti di Sharin Kot

di Claudio Loreto –
Primavera 2010 – Una missione solitaria sprofonda una pattuglia motorizzata di alpini negli orrori della guerra afghana e ridesta nel capitano Emiliano Zanin il tormento di un amore tradito.
Nello sperduto villaggio di Sharin Kot l’ufficiale si imbatterà infine in una terribile scoperta, che rappresenterà tuttavia per lui la premessa per tornare a sorridere alla vita.
La storia di un grande amore. Le peripezie del capitano e dei suoi uomini, seppur frutto dell’immaginazione dell’autore, si svolgono dentro una cornice di fatti e personaggi reali (legati in modo particolare alla missione del 2° Reggimento della Brigata Alpina “Taurinense”), conferendo allo scritto caratteristiche proprie del “romanzo storico”: esso risulta pertanto utile anche per meglio comprendere l’Afghanistan martoriato dai talebani.

Claudio Loreto

Qualche curiosità biografica:  Classe 1960, Claudio vive a Genova. Dopo avere collaborato a lungo  con quotidiani e riviste, scrivendo in particolare di Storia e di  politica estera, si è avventurato nella narrativa con una raccolta di  racconti (Gli occhi sulla scia) e un primo romanzo (L’ultima croda).   
Canottiere dal lungo passato agonistico e Stella di bronzo del  C.O.N.I. al Merito Sportivo, oggi trascorre il proprio tempo libero  scalando sulle Dolomiti.    
i segreti di sharin kot
Trailer de “I segreti di Sharin Kot”

Questo libro appartiene alla categoria Proposte.
La presentazione e’ stata scritta
direttamente dall’autore

Seguimi

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”
Il blog di chi ama leggere
Booklandia
Seguimi

Latest posts by Booklandia (see all)

Booklandia

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” Il blog di chi ama leggere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.