Baci sparsi

di Giovanna Maccari –
Nella Parigi degli anni 50, la vita di Margot, tra il lavoro in casa editrice, le amicizie e le nozze imminenti, procede in modo apparentemente stabile e sereno.
Sarà il rientro dalla Cina di Gerard, suo amico di infanzia con cui intrattiene un fitto rapporto epistolare per circa vent’anni, a far mettere in discussione alla protagonista le scelte fatte.
Un romanzo epistolare e di formazione ricco di colpi di scena.
Un romanzo sulla consapevolezza, la scivolosità e mutevolezza dei sentimenti. Una vicenda sull’importanza delle scelte e di rischiare per la propria felicità al di là dei condizionamenti dando invece voce ai propri desideri più autentici.
Avanguardie artistiche, autonomia femminile e passione per la letteratura completano il quadro di un romanzo in cui l’intreccio delle relazioni serve ad arrivare alla propria essenza e scoprire la parte più vera di se.

 Qualche curiosità biografica :
Giovanna Maccari è nata e cresciuta in provincia di Treviso dove ha conseguito la maturità classica che ha lasciato per laurearsi in Giurisprudenza presso l’Ateneo bolognese. E’ una scrittrice prestata al mondo delle assicurazioni. Da sempre appassionata di letteratura ha frequentato nel 2011 un corso di scrittura creativa tenuto dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi. Ama scrivere storie di donne che da qualche anno pubblica sulle riviste femminili della casa editrice Quadratum. Ha inoltre contribuito con altri suoi racconti all’antologia “Capodanno Bastardo” per Damster e “Prospettive 2018” per Jona edizioni. Baci Sparsi è il suo primo romanzo

Questo libro appartiene alla categoria Proposte.
La presentazione e’ stata scritta
direttamente dall’autrice




Seguimi

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”
Il blog di chi ama leggere
Booklandia
Seguimi

Latest posts by Booklandia (see all)

Booklandia

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” Il blog di chi ama leggere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.