fbpx

Io, te e il mare

di Marzia Sicignano –
Può un social network essere determinante per la pubblicazione di un romanzo? A quanto pare, sì.
Marzia Sicignano, studentessa di Lettere Moderne, grazie a Instagram e Facebook ha realizzato il suo sogno, pubblicando lo scorso anno con Mondadori “Io, te e il mare”, la sua prima opera. Versi e prosa si alternano per parlare di un argomento che può anche risultare spinoso: il primo amore, quello con la A maiuscola, e tutto ciò che questo comporta, inclusa la paura che prima o poi tutto finisca. Una paura così palpabile, soprattutto nelle prime pagine, che mi ha angosciato al punto tale da farmi abbandonare la lettura.
Forse sono io troppo empatica o mi faccio coinvolgere troppo…
Pagina dopo pagina ho iniziato a vedere una parte di me in qualche riga, nei pensieri, nelle insicurezze della protagonista e ho deciso di proseguire.
E il mare? Il mare fa da sfondo: “Il mare che, da solo, è in grado di curarti il cuore e che, persino quando ti tramortisce con le sue onde, è talmente bello che proprio non riesci a concepire che potrebbe anche farti del male. “
Quindi, complimenti Marzia!
Una lettura coinvolgente, scorrevole nonostante l’alternanza prosa-poesia, che parla dell’amore in modo semplice e profondo allo stesso tempo.

Anna Rita Coluccia


Marzia Sicignano parla dell’amore in Io, te e il mare
Anna Rita Coluccia
Seguimi
Latest posts by Anna Rita Coluccia (see all)

Anna Rita Coluccia

"Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro" Collaboratrice di Booklandia