fbpx

Non scegliere me

di Eileen Ross –
“Non scegliere me” è un romanzo erotico coinvolgente e passionale, al di là dei classici romanzi erotici in cui la protagonista è una ragazza semplice e molto spesso vergine e inesperta. In questo libro Megan (la protagonista) è un’abile donna di 27 anni in carriera, che lavora come wedding planner insieme al suo  fidanzato in un’azienda che loro stessi hanno fondato. Quando Megan sorprende in flagrante il suo fidanzato che la tradisce con la segretaria, per di più accusandola di essere una donna piatta e incolore incapace di stimolarlo a letto, si ritrova combattuta tra il suo orgoglio ferito e il pensiero che in fondo lui possa avere ragione.
Qui incontrerà un affascinante e misterioso uomo che le farà riscoprire parti di lei che non credeva di avere.
Al contrario di molti romanzi erotici però questo uomo misterioso non è un donnaiolo senza cuore, ne ha un passato traumatico. E’ solo un uomo incredibilmente affascinante e dolce, che si innamorerà perdutamente di Megan, anche se lei tenderà a considerarlo il classico donnaiolo che la usa solo per il sesso. La loro storia non manca di incomprensioni, tormenti e litigi, ma sarà in grado di catturarti e non lasciarti deluso. Lasciando da parte i soliti drammi di un uomo incapace di amare, ma che verrà cambiato da una donna in modo inaspettato, insomma un romanzo erotico nuovo e coinvolgente, che vale assolutamente la pena leggere.
Ho adorato leggere questo libro, perché personalmente è stato molto semplice rispecchiarmi in una donna che non fosse la classica “verginella” dei romanzi, ma invece una donna pronta a sperimentare per il suo piacere e che affronta paure che sono reali, che appartengono anche a me e per cui mi è stato facile vivere la storia come fosse la mia e mi riguardasse direttamente e allo stesso tempo mi ha reso possibile, e soprattutto realistico, immaginare un uomo come Seth Hunter, bello molto più della norma si, ma dolce e sensibile a differenza di molti altri romanzi in cui il protagonista maschile è un uomo irraggiungibile per una persona comune con una storia che può accadere solo in un libro.
E’ stato bello poter finalmente rispecchiarsi a pieno in una storia e sentire che in fondo una avventura così può capitarti davvero.
Sinceramente consiglio di leggere questo libro soprattutto per tutte le donne che come me si rispecchiano in una persona che incarni paure, emozioni, caratteristiche e soprattutto desideri comuni a molte, che permetta anche a questa categoria di donne di viaggiare attraverso una storia che le rispecchi per quello che sono.

Elisa Berni


Lettura di “Non scegliere me “
Booklandia
Seguimi
Latest posts by Booklandia (see all)
Booklandia

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” Il blog di chi ama leggere