fbpx

Book Jumpers

di Mechthild Glaser –
Ciao a tutti. Volevo parlarvi di un libro intitolato: “Book Jumpers”. E’ il mio libro preferito e mi ha emozionato moltissimo. E’ caratterizzato da colpi di scena, fantasia avventura ed è un giallo.
E’ un libro originariamente tedesco, scritto dalla giovane scrittrice Mechthild Glaser. Il libro fu subito molto apprezzato in Germania, tanto da farlo diventare un Best Seller.
Io consiglio a tutti questo libro per il fatto che potrebbe piacere e che ha già conquistato tanti amanti dei libri, di tutte le età.
Il titolo originale tedesco era: “Die Buch Springer” poi cambiato in inglese con il nome: “Book Jumpers” che ormai è il nome più conosciuto in Italia del libro. La prima edizione fu nel febbraio 2016.
Book Jumpers è un intreccio tra tanti libri diversi ma affascinanti ed è la storia di una ragazzina, Amy, la quale racconta la partenza di lei e sua sorella per le vacanze fino ad arrivare a un’isola scozzese che subito non si rivela accogliente, per la pioggia continua e le poche persone che ci sono, ma dopo il primo impatto la ragazzina impara ad apprezzare il luogo. Quello che le piace di più è il fatto di avere un dono: un dono che non avevano tutti: un dono di famiglia.
Il dono di entrare nei libri e di viverne la vicenda.
Amy saltando nei libri scopre che il mondo dove entra è in pericolo: le storie sono messe a soqquadro da qualcuno di misterioso! Il Coniglio che dovrebbe portare Alice nel Paese delle Meraviglie è nella teiera del Cappellaio Matto! Nel Piccolo Principe la Rosa viene rubata!
Il mondo dei libri è in pericolo e solo due amici riusciranno a risolverlo.
E’ un libro per me bellissimo e fantastico, un misto tra realtà e fantasia incrociato alla creatività. Lo consiglio a tutti.

Elisa Boaretto (anni 12)

La cosa più difficile era riconoscere il mostro, perché era abile a mimetizzarsi. Se non lo si guardava con attenzione, lo si poteva quasi scambiare per un uomo. Quasi.

book jumpers
Book trailer
Seguimi

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”
Il blog di chi ama leggere
Booklandia
Seguimi

Latest posts by Booklandia (see all)

Booklandia

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” Il blog di chi ama leggere