fbpx

Alex – Sesso e Finanza a Francoforte

di Patrizia Vigiani –
Alex è una storia dall’intreccio avvincente, che arriva fino a Roma e Parigi, partendo dalla City di Francoforte. Qui un gruppo di amici dallo stile di vita libero e non convenzionale denuncia a un commissario di polizia la scomparsa del maschio alfa: Alex, un tecnico petrolifero di origine italiana, appena rientrato dalla guerra in Iraq.
Il commissario è inizialmente scettico, ma finisce per subire il fascino degli amici di Alex e presto diventa uno di loro. Le indagini lo porteranno inizialmente a Roma, ove la strana morte di un extracomunitario insospettisce alcuni agenti antiterrorismo della polizia italiana.
Riusciranno i personaggi a fare luce sui veri motivi della scomparsa di Alex? A scoprire i segreti del suo lavoro, e che cosa aveva a che fare con l’unione monetaria e con l’euro?
Riusciranno a capire chi era Alex veramente? In un finale a sorpresa, il lettore si troverà di fronte a interrogativi universali, legati alla natura del denaro e all’identità dell’individuo nell’era della globalizzazione.

Patrizia Vigiani

Qualche curiosità biografica: Patrizia Vigiani, originaria di Firenze, si trasferisce dopo la laurea in Germania, paese di cui intende far conoscere alcuni aspetti con “Alex”, la sua prima opera di narrativa. Di professione traduttrice e interprete, l’autrice è appassionata di finanza e trading online, tema su cui ha pubblicato un manuale e che l’ha vista in prima fila nella lotta alle truffe nei confronti dei consumatori.
Alex – Sesso e Finanza a Francoforte (un giallo valutario)
Questo libro appartiene alla categoria Proposte.
La presentazione e’ stata scritta
direttamente dall’autrice

Seguimi

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”
Il blog di chi ama leggere
Booklandia
Seguimi

Latest posts by Booklandia (see all)

Booklandia

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” Il blog di chi ama leggere