fbpx

Sherlock Holmes e l’avventura della governante scozzese

di Simona Tassara –
Buongiorno!!! Torno subito….anzi!….eccomi qua!
“Simona Tassara”!!?? ti stavo aspettando da 10 anni e scopro dalla tua biografia su internet che nel frattempo hai scritto altri racconti e che hai fatto incetta di premi e non ne ho mai saputo nulla!!!
Parlo direttamente all’autrice perché la conosco da parecchio tempo anche se non siamo amici d’infanzia e ci siamo frequentati solo grazie ad amicizie comuni.
Io ero rimasto al suo romanzo d’esordio: “Il mistero d’Arcadia” e da lì in poi il nulla e invece…..
Racconto breve in stile Conan Doyle che si va ad inserire nell’immenso filone dedicato a Sherlock Holmes e che mi ha colpito per come sia perfettamente calato nelle atmosfere vittoriane dell’originale al quale va ovviamente tutta la mia ammirazione.
Complimenti all’autrice!!!
Breve e intenso!
Vi allego la biografia originale di Simona così potete farvi un’idea di lei e della sua produzione e magari vi invoglio a cercare le altre opere.

Simona Tassara vive a Genova con un pesce rosso e un cane bianco e nero.  Vende giornali ma sogna, più o meno segretamente, di vendere libri e  nel mentre ne legge tantissimi. Da autentica divoratrice di storie del  mistero ha deciso, ispirandosi con una buona dose d'incoscienza  all'adorata Agatha Christie, di dar vita alla sua personalissima  "fabbrica di salsicce". 
Il suo primo romanzo, "Il mistero d'Arcadia" – secondo classificato al Premio nazionale di narrativa gialla inedita Delitto d'autore 2009 e finalista al Premio letterario L'indizio nascosto: Giallista dell'anno 2009 – è stato pubblicato nel settembre del 2010. Il suo primo racconto giallo, "Un dolce ritorno", ha vinto il Premio speciale al Premio nazionale di narrativa gialla inedita Delitto d'autore 2010 ed è stato pubblicato nell'eBook "La bambina con le forbici", antologia dei migliori racconti pervenuti al Premio Remo Chiosso nelle edizioni 2010-2011. "L'ultimo bagno di Norma Lucan", fuggevole incursione nei territori del giallo psicologico, si è classificato secondo al Premio nazionale di narrativa gialla inedita Delitto d'autore 2012. Cura con entusiasmo il blog Uno Studio in Giallo – Un lampo giallo al parabrise (dell'arte crime e di altre sciocchezze) e collabora, altrettanto entusiasticamente, con la rivista letteraria online Fralerighe. (fonte internet)

Ste Dussoni



Sherlock Holmes e l'avventura della governante scozzese
Ste Dussoni
Seguimi
Latest posts by Ste Dussoni (see all)
Ste Dussoni

Ste Dussoni

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" Collaboratore di Booklandia.