fbpx

Tredici miliardi di anni

di Piero Angela
Buonasera!!!! E dopo una bella camminata ci sta anche farsi due chiacchiere con gli amici sull’ultima lettura appena conclusa che è poi il regalo di compleanno di mia sorella!!!
Tredici miliardi di anni” di Piero Angela.
Direi molto sobriamente che Piero Angela non nessun bisogno di troppi preamboli e di troppe presentazioni roboanti perchè il suo nome è di per se stesso garanzia di qualità, serietà e ricerca scientifica accurata senza teorie campate in aria per fare scoop.
Il libro qui presente è il racconto dell’evoluzione di questa palla blu e verde che ci gira sotto i piedi e che ci porta a spasso per il cosmo da un bel po’ di tempo e che si abbronza al calore dei raggi della stella chiamata Sole. Ma non solo, l’unione benefica della madre terra e del carro di Apollo ha portato allo sbocciare della vita in questo angolo remoto della galassia che ha fatto fiorire animali e piante con una fantasia ed una varietà forse mai vista e forse non replicabile….e tra i tanti esperimenti più o meno mal riusciti ci siamo pure noi che ci stiamo dando da fare per convincere i nostri numi tutelari a mandarci qualche grosso cataclisma a concludere la nostra esperienza e a ripartire da capo, tanto non sarebbe nemmeno la prima volta!
Un romanzo fatto di domande semplici e di risposte immediate e comprensibili nel perfetto stile asciutto e chiaro del noto divulgatore scientifico, nonché papà di SuperQuark che ha portato la scienza nelle case di tutti noi.
Bello, leggero e avvincente….e assolutamente interessante…..e vi svelo un segreto: la Terra non è piatta…..giuro!!!!
Ciao ciao

Ste Dussoni

Tredici miliardi di anni
Ste Dussoni
Seguimi
Latest posts by Ste Dussoni (see all)
Ste Dussoni

Ste Dussoni

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" Collaboratore di Booklandia.