fbpx

Pericolo all’Avana. La scienza al servizio del nemico

di Rocco Luccisano –
Roma 2022: il giovane ma esperto commissario italo-greco, Alexander Keeric, dovrà scontrarsi e lottare contro le apparenze. A scatenare il coinvolgimento delle autorità italiane, elvetiche, cubane e francesi sono questa volta gli inaspettati risvolti dell’altisonante ed eccentrica morte dello svizzero Olivier Neuber, multimilionario dell’industria farmaceutica nel ristorante numero uno al mondo. È lui, Alex, a doversi occupare del caso dello svizzero che sta allertando le diplomazie di mezzo mondo perché fin da subito ne risulterà evidente la sua portata internazionale. Sullo sfondo di un’inarrestabile emergenza sanitaria, una galoppante epidemia che sta devastando i cinque continenti, nell’ambito delle indagini sul caso Neuber, Keeric e i suoi compagni dovranno spingersi fino a Cuba, dove li spingeranno tutte le piste investigative intraprese.                       
La trama si articola tra scomparse misteriose e apparizioni imprevedibili, segreti familiari e intrighi internazionali, tensioni diplomatiche e spionaggio commerciale. Al suo interno si muovono spie veterane, killer mercenari senza scrupoli immersi in presunti complotti mossi da cieche ambizioni di conquista di potere su scala planetaria e da piani di vendetta abilmente disegnati.
Keeric, quello che non crede alle coincidenze, sarà affiancato dall’ex collega cubano Eduardo nell’affrontare un caso di morte che farà vacillare i precari equilibri di politica internazionale. I due dovranno divincolarsi tra misteri e insidie in un viaggio poliziesco che trasporterà il lettore dall’Italia a Cuba per trovare le risposte in grado di far luce sui retroscena che si celano dietro la morte del tycoon elvetico, e non solo.

Qualche curiosità biografica  Rocco Luccisano è nato nell’estremo ponente ligure alla fine degli anni  Settanta. Grazie agli studi in Italia e Francia si è laureato in  Economia e Commercio grazie agli studi nei due Paesi. I soggiorni  all’estero durante e dopo la carriera universitaria gli hanno consentito  di sviluppare un rilevante arricchimento di esperienze che oggi gli  sono utili per la scrittura dei suoi romanzi. Funzionario pubblico e  padre di due bambine, ancora adesso alterna la sua vita tra lunghi  soggiorni in Italia e altri più brevi ai Caraibi. Ama il mare e lo  sport, ma in particolare la lettura di romanzi d’avventura, polizieschi,  suspense e thriller a cui dedica buona parte del suo tempo libero. Il  suo primo romanzo thriller fa parte del ciclo poliziesco del commissario  italo-greco Alexander Keeric. Il secondo, già pubblicato, è invece un  giallo ambientato in Namibia subito dopo il secondo dopoguerra  ripercorrendo catastrofici fenomeni naturali descritti in un trafugato  diario di bordo del 1703. Il terzo, un romanzo di suspense che riprende  la serie Keeric, è già terminato di scrivere, e una quarta opera, di  nuovo dal taglio storico, è già in fase embrionale. 
pericolo all'avana
Book trailer

Questo libro appartiene alla categoria Proposte.
La presentazione e’ stata scritta
direttamente dall’autore

Seguimi

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”
Il blog di chi ama leggere
Booklandia
Seguimi

Latest posts by Booklandia (see all)

Booklandia

Booklandia

“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” Il blog di chi ama leggere