fbpx

La specialità della casa

di Stanley Ellin –
Buon giorno!! Oggi sospendo le passeggiate tra i bricchi e mi dedico ad altre faccende un po’ meno dinamiche ma comunque utili e necessarie; e intanto vi presento: “La specialità della casa (e altre storie del mistero)” . Racconti di un autore che oramai, se fosse vivo, dovrebbe essere quasi centenario e che non conoscevo assolutamente. Il libro me lo ha fatto avere un’amica che mi ha chiesto di dare un’occhiata alla cantina paterna dove nel tempo si è accumulata un’infinità di cose tra le più disparate, avete presente un rigattiere ottocentesco??? E tra i mille oggetti polverosi e un po’ umidi anche un mare di libri!!! Praticamente un luna park!!! Beh! Una prima infornata l’ho fatta e aspetto di farci un altro giro presto e da quel refugium pecatorum è saltato fuori questo volume.
Come dicevo si tratta di racconti, 20 per la precisione, che hanno tutti una vena di mistero quasi romantica ma non gotica. i personaggi si muovono in un’atmosfera pre tecnologica ma già moderna e sono tutte persone normali ma venate da una incredibile malignità di fondo.
Non c’è l’horror ma sicuramente tanta cattiveria in ognuno di loro che viene fuori in maniera inaspettata in venti finali a sorpresa con incredibili coup de teatre che fanno sobbalzare e fanno dire: “però!!!” Moltissimi detti e non detti che lasciano intravedere qualcosa, un po’ come essere dietro ad un vetro fumè. Incredibili!!!

Ste Dussoni

la specialità della casa
Seguimi

Ste Dussoni

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
Collaboratore di Booklandia.
Ste Dussoni
Seguimi

Latest posts by Ste Dussoni (see all)

Ste Dussoni

Ste Dussoni

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" Collaboratore di Booklandia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.