fbpx

La sentinella

di Arthur C. Clarke –
Buongiorno! Giornate impegnate ma un buco per la lettura si trova sempre, soprattutto quando si ha a che fare con uno dei maestri indiscussi del genere. La Sentinella è uno dei racconti di SF più famosi al mondo ed è anche un titolo doppio…… Questo di Clarke e quello di Frederic Brown!
Stesso titolo per due racconti completamente diversi ma sempre SF.
Comunque non è un romanzo ma, nel caso di Clarke, è il manifesto programmatico per 2001: Odissea nello Spazio; le basi, poi rivedute e corrette sono tutte qua dentro.
Il libro è una rilettura perché quest’estate ho deciso di fermarmi ogni tanto e di riprendere i volumi che ho in libreria e che non apro da tanto tempo… Clarke ha il dono di raccontare con semplicità e di saper ricreare con maestria altri mondi e mille situazioni diverse; con lui si naviga sulle ali del vento solare e si entra nella folle atmosfera di Giove, si viaggia nel sistema solare e si esce fra le stelle come se salissimo e scendessimo dalla metro.
In ultimo c’è pure la sceneggiatura di un possibile film o telefilm: I canti della Terra lontana
Per chi piace il genere e per chi è curioso di salire su un’astronave e fuggire lontano dalla palla blu e conoscere nuove forme di vita.

Ste Dussoni

la sentinella
Seguimi

Ste Dussoni

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
Collaboratore di Booklandia.
Ste Dussoni
Seguimi

Latest posts by Ste Dussoni (see all)

Ste Dussoni

Ste Dussoni

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" Collaboratore di Booklandia.