fbpx

Il tradimento. Excalibur 4

di Bernard Cornwell
Buon giorno!!! Andiamo avanti con questa saga che mi sono imposto di portare a termine nel più breve tempo possibile! Siamo vicini alla fine, dopo questo manca solo un volume e per un po’ mando a quel paese Artù e Company! Nel frattempo vediamo cosa succede in Britannia! ….son dolori! L’isola comincia ed essere attraversata in lungo e in largo da brividi di guerra ma prima di arrivare allo scontro finale c’è da vedere come si stanno comportando Artù e tutti quelli che gli stanno attorno.
Praticamente un covo di serpenti, ovunque ti giri c’è un traditore e c’è un voltagabbana; la pace tanto agognata è fragile e può crollare un momento all’altro. Merlino ha finalmente radunato i 13 tesori della Britannia e si prepara all’estremo tentativo di richiamare indietro gli antichi dei che ormai sono sopraffatti dalla marea cristiana in violento e letale avanzamento.
Ma nessuno ci crede davvero ed il primo scettico del regno è proprio il reggente. Lancillotto è fuggito nelle terre dei sassoni, Ginevra è stata scoperta a tramare contro il suo signore e i vari re celtici tirano il culo indietro, mentre il nemico germanico avanza inesorabilmente affamato di terre e sangue.
4° libro leggibile ma dalla storia stiracchiata come la pasta della pizza, ha l’unico pregio di tirare le fila per preparare il terreno al 5° e ultimo capitolo. Alla prossima!

Ste Dussoni

il tradimento

Gli altri volumi della serie Excalibur

Seguimi

Ste Dussoni

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
Collaboratore di Booklandia.
Ste Dussoni
Seguimi

Latest posts by Ste Dussoni (see all)

Ste Dussoni

Ste Dussoni

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" Collaboratore di Booklandia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.