Book Jumpers

di Mechthild Glaser –
Ciao a tutti. Volevo parlarvi di un libro intitolato: “Book Jumpers”. E’ il mio libro preferito e mi ha emozionato moltissimo. E’ caratterizzato da colpi di scena, fantasia avventura ed è un giallo.
E’ un libro originariamente tedesco, scritto dalla giovane scrittrice Mechthild Glaser. Il libro fu subito molto apprezzato in Germania, tanto da farlo diventare un Best Seller.
Io consiglio a tutti questo libro per il fatto che potrebbe piacere e che ha già conquistato tanti amanti dei libri, di tutte le età.
Il titolo originale tedesco era: “Die Buch Springer” poi cambiato in inglese con il nome: “Book Jumpers” che ormai è il nome più conosciuto in Italia del libro. La prima edizione fu nel febbraio 2016.
Book Jumpers è un intreccio tra tanti libri diversi ma affascinanti ed è la storia di una ragazzina, Amy, la quale racconta la partenza di lei e sua sorella per le vacanze fino ad arrivare a un’isola scozzese che subito non si rivela accogliente, per la pioggia continua e le poche persone che ci sono, ma dopo il primo impatto la ragazzina impara ad apprezzare il luogo. Quello che le piace di più è il fatto di avere un dono: un dono che non avevano tutti: un dono di famiglia.
Il dono di entrare nei libri e di viverne la vicenda.
Amy saltando nei libri scopre che il mondo dove entra è in pericolo: le storie sono messe a soqquadro da qualcuno di misterioso! Il Coniglio che dovrebbe portare Alice nel Paese delle Meraviglie è nella teiera del Cappellaio Matto! Nel Piccolo Principe la Rosa viene rubata!
Il mondo dei libri è in pericolo e solo due amici riusciranno a risolverlo.
E’ un libro per me bellissimo e fantastico, un misto tra realtà e fantasia incrociato alla creatività. Lo consiglio a tutti.

Elisa Boaretto (anni 12)

La cosa più difficile era riconoscere il mostro, perché era abile a mimetizzarsi. Se non lo si guardava con attenzione, lo si poteva quasi scambiare per un uomo. Quasi.

Book trailer